Un nuovo e importante progetto di Virtual Tour 360° per una realtà non profit nazionale
In occasione del Safer Internet Day 2021, è stata presentata la nuova campagna sociale del MOIGE “Giovani Ambasciatori per la cittadinanza digitale” contro il cyberbullismo ed altri pericoli del web.
Complice l’impossibilità, data dalla pandemia Covid, di recarsi fisicamente presso le scuole per gli Open day, dedicati alla formazione sui rischi della rete, è nata l’esigenza di rendere digitale il Centro mobile, il motorhome che solitamente fa visita in tutte le scuole italiane e renderlo così fruibile di nuovo a tutti, ragazzi e adulti.
In collaborazione con Ana Maria Fella, Digital & Social Media Strategist e Giovani Arcadi, Art Director, abbiamo disegnato un percorso ipotetico che dal motorhome, attraverso una interfaccia navigabile da tutti i device, permette di spostarsi tra vari ambienti tipicamente scolastici.
Il tour virtuale inizia all’interno del motorhome dove ci accoglie il direttore del MOIGE attraverso un video 360°. L’esplorazione continua attraverso hotspot di direzione che ci portano all’interno di un istituto scolastico: nelle aule diversi hotspot consentono di scaricare materiali didattici, visualizzare video e altri contenuti interattivi.